Occhiali da Sole
Occhiali da vista
Lenti a contatto

VISITE E SALUTE

Misurazione vista e salute dell'occhio
La nostra sezione dedicata alle visite, alla salute e alle informazioni utili

AREA BIMBI

Tutto sugli occhi dei bambini
L'area dedicata ai più piccoli e ai loro genitori.

FACEBOOK

Facebook Ottica Zonco Cossato Ponzone
Ortocheratologia

Le lenti per ortocheratologia correggono il tuo difetto visivo (miopia, astigmatismo, ipermetropia) mentre dormi, permettendoti di vedere bene ad occhio nudo quando sei sveglio.

A differenza delle normali lenti a contatto, le lenti per ortocheratologia non si indossano la mattina, ma la sera prima di andare a dormire. In questo modo potrai veder bene ad occhio nudo, senza lenti a contatto e senza occhiali per tutto il resto della giornata. Dopo il primo periodo di adattamento, l'effetto dura fino a sera, ma rimane reversibile. Mettendo le lenti ogni notte, vedrai bene per tutto il giorno successivo.

Se deciderai di interrompere l'uso delle lenti ortocheratologiche, il tuo occhio, in breve tempo, ritornerà nelle sue condizioni iniziali.

 

Ortocheratologia a Cossato e a Ponzone con Ottica Zonco

L'ortocheratologia è adatta a tutti?


Allo stato attuale l'ortocheratologia non può correggere tutti i difetti di vista. I migliori risultati si possono ottenere per miopie fino a 6 diottrie, ipermetropie fino a 4 diottrie astigmatismi fino a circa 3 diottrie. L'applicazione di lenti per ortocheratologia è controindicata in tutte le condizioni oculari che non consentono l'uso di lenti a contatto di tipo convenzionale. Solo dopo una visita specialistica presso il nostro centro ottico e dopo alcune prove preliminari, il tuo contattologo ti confermerà se sei un soggetto idoneo all'uso delle lenti per ortocheratologia.

 

In quanto tempo si ottengono i risultati?

 

Le lenti ortocheratologiche agiscono nell'arco di poche ore, il trattamento per miopie leggere (fino a 2-3 D) permette di ottenere i 10/10 già dopo la prima notte. Per miopie più elevate e per gli astigmatismi complessi i tempi sono variabili. Nell'arco di 15 giorni tutti sono in grado di raggiungere un'acutezza visiva di 10/10.




Ortocheratologia Cossato Ponzone Biella Ottica Zonco Lavoro e ortocheratologia

Durante il lavoro e soprattutto per alcuni tipi di lavoro (corpi speciali, piloti, lavori a contatto con polveri) l’utilizzo di occhiali o lenti a contatto durante il giorno può essere particolarmente difficoltoso o poco confortevole. Per chi lavora all’aria aperta possono aumentare i rischi di abrasioni alle cornee causati da corpi estranei e, soprattutto per un miope che deve portare lenti a contato, l’utilizzo di protezioni non è sempre sufficiente. Così come gli occhiali costantemente ricoperti di polvere possono creare dei seri problemi per chi lavora in un cantiere. La corrzione del difetto visivo mediante ortocheratologia elimina i rischi di perdita o decentramento delle lenti a contatto, di corpi estranei intrappolati sotto la lente o, semplicemente, elimina il disagio dato da occhiali che si sporcano o scivolano sul naso.
Ortocheratologia o Orto-k lenti notturne correttive a Cossato e Ponzone L'ortocheratologia è sicura?

L'utilizzo di qualsiasi lente a contatto comporta una minima percentuale di rischio. Non ci si aspetta che l'uso di questo tipo di lenti per ortocheratologia comporti rischi sostanzialmente maggiori rispetto a quelle convenzionali. L'uso di lenti a contatto è sicuro solo se ci si sottopone a controlli periodici e si rispettano scrupolosamente le regole di utilizzo e di igiene indicate dallo specialista. Le lenti che vengono usate oggigiorno per l'ortocheratologia sono lenti molto sofisticate, che lasciano arrivare all'occhio l'ossigeno necessario anche quando la palpebra è chiusa. La forma a sei curve (Esa) “a geometria inversa” è studiata appositamente per modellare la cornea senza danneggiare la superficie dell'occhio.
L'ortocheratologia è una tecnica non chirurgica per la riduzione reversibile della miopia, di alcuni casi di astigmatismo, di ipermetropia, mediante lenti a contatto particolari, dette “a geometria inversa”. Si tratta di lenti gas permeabili, studiate per permettere un effetto di modellamento del profilo corneale e rimanere ben centrate. Mentre indossi la lente potrai vedere bene come se portassi la lente convenzionale. Quando la rimuoverai continuerai a vedere bene anche ad occhio nudo.
Ortocheratologia Cossato Ponzone Biella Ottica Zonco Sport e ortocheratologia

La miopia durante l'attività sportiva, in qualsiasi sport, che sia all'aria aperta o in altri ambienti, può creare un vero problema. L'ortocheratologia risolve questo problema, evitando a moltissimi sportivi l'uso degli occhiali e delle normali lenti a contatto, permettendo loro di praticare liberamente l'attività preferita. Con l'ortocheratologia, chi pratica sport, vede aumentare la sicurezza e soprattutto la possibilità di avere abrasioni corneali causate da possibili corpi estranei entrati a contatto con gli occhi durante l'attività sportiva. Oggi è possibile essere liberi di godersi in tutta libertà la possibilità di praticare qualsiasi sport, senza più l'utilizzo di lenti a contatto.
Ortocheratologia lenti notturne correttive Cossato Ponzone Biella Ottica Zonco Giovani e ortocheratologia

Recenti e autorevoli studi scientifici dimostrano che l’ortocheratologia è un trattamento, non solo in grado di dare un’indipendenza dagli occhiali e lenti a contatto per tutta la giornata, ma è anche un metodo efficace per rallentare la progressione della miopia nell’età evolutiva. Tutti gli studi più recenti dimostrano una minore progressione miopica nei ragazzi trattati con l’ortocheratologia, rispetto ai loro coetanei corretti con occhiali o lenti a contatto tradizionali.Consultate il sito: WWW.MYOPIAPREVENCTION.ORG tutte le informazioni che volete le potete trovare.

Questi risultati, presentati per la prima volta nel 2005 da Pauline Choo e coll. di Hong Kong, sono poi stati confermati da Walline e coll. nel 2009 negli Stati Uniti e nel 2011 da Kakita e coll. in Giappone e da Santodomingo e coll. in Europa.

Inoltre, con l’ortocheratologia possiamo influenzare positivamente, con una visione nitida naturale, le fasi cruciali di formazione del carattere di giovani adolescenti che si aprono al mondo, opponendosi all’indolenza, alla sedentarietà e all’introversione generata dalla miopia progressiva. L’uso di lenti a contatto per ortocheratologia non è più rischioso nei bambini rispetto agli adulti, se vengono seguite tutte le norme di igiene e vengono usati prodotti di alta qualità. Per queste ragioni, in assenza di controindicazioni, è auspicabile non rimandare l'utilizzo dell’ortocheratologia a quando il difetto di vista si è stabilizzato, ma anzi è consigliabile un’applicazione precoce, finché la miopia è nella sua fase di peggioramento.

Efficacia e sicurezza dell'Ortocheratologia nell'Adolescenza - Professional Optometry

Scarica il PDF (843 Kb)

Programma Night for Day

Programma Night for Days di ottica Zonco

 

IL PROGRAMMA NIGHT FOR DAY
ti libera per tutto il giorno dalle lenti a contatto e dagli occhiali!
Utilizzando lenti a contatto a geometria inversa che indosserete durante il sonno vedrete bene per tutta la giornata, dal mattino alla sera. Il programma Night and
Day prevede già alla prima seduta la
possibilità di verificare l’assenza di
controindicazioni seguita da una prova
pratica e da un controllo della correzione
ottenibile. In 2mesi il programma vi
porterà a raggiungere i massimi
risultati ottenibili e quindi la vostra
libertà diurna!

 

Il programma Night for Day di ottica Zonco prevede già alla prima seduta la possibilità di verificare l’assenza di controindicazioni nel soggetto, seguita da una prova pratica e da un controllo della correzione ottenibile.Già dalla prima notte potrete vedere bene senza occhiali e quindi ottenere la vostra libertà diurna!

Ortocheratologia: lenti notturne per una libertà diurna!

 


 
TERdesign Promuove e Arreda la tua attivita - Realizzazione siti internet - Borgosesia